Passa ai contenuti principali

Breaking

Andata quarti di finale titolo provinciale..

Andata dei quarti di finale del Campionato interprovinciale CSI OPEN Femminile calcio a cinque, incontro tra: 

U.S.D. Atletico Azzurri S.Rita-A.S.D. Sanarica 4-8 (2-4)

Le ragazze della A.S.D. Sanarica, dopo essersi classificata al 2^ posto del Girone Sud, affrontano nella partita di andata dei quarti di finale a San Vito dei Normanni (Br), la 3^ classificata del Girone Nord.


Doppio arbitro per questa partita, parte subito forte il Sanarica con Carrozzo che impegna il portiere che mette in angolo. Su errore difensivo D’Amore non ne approfitta tirando fuori. Le locali partono su ripartenza veloci senza però impensierire troppo la difesa. Marsano inizia a creare gioco minuto dopo minuto e con un gran tiro sfiora l’incrocio. Un minuto dopo e’ Capitan Chiri a colpire in pieno il palo con gran tiro e sulla ribattuta mette fuori. Capovolgimento di fronte e l’Atletico Azzurri passa in vantaggio, con una grande veronica sulla fascia della giocatrice che si presenta davanti a De Cagna che non riesce a fermare il pallone che lentamente entra in rete. Palla al centro e D’Amore con un gran tiro pareggia. Palla in mezzo su punizione per il Sanarica e D’Amore servita da Carrozzo di testa colpisce la traversa. In due minuiti due bellissimi tiri di Carrozzo in porta, il portiere di casa in entrambe le circostanze mette in angolo. Palla filtrante di Carrozzo per Asia Marsano che piazza il pallone di piatto per il meritato pareggio. Ancora Mary D’Amore di controbalzo, il portiere e’ ancora bravissima a mettere in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Mary D’Amore servita da Marsano fa il 2-3. Pressing alto continuo delle ragazze giallonere che creano tantissime occasioni, la squadra di casa si fa vedere solo in contropiede, ma pericolose. Ancora una bellissima azione per il Sanarica che con Capitan Chiri ben piazzata in area, dapprima a colpo sicuro si fa respingere il tiro, poi e’ lesta a ribadire in gol anticipando il portiere. Finisce con il doppio vantaggio per gli ospiti il primo tempo. 

Il secondo tempo vede due cambi per gli ospiti esce il portiere De Cagna per Luana Portaluri e Capitan Veronica Chiri che lascia il posto ad Alessandra Ruggeri. Sempre il Sanarica a creare i maggiori pericoli, l’Atletico Azzurri S.Rita rimane chiusa nella sua metà campo. Pressing alto continuo per le giallonere che chiudono tutti gli spazi, poi Marsano recupera palla, si invola verso la porta e serve Carrozzo che fa il 2-5. Ancora un pressing alto di Carrozzo, che mette in difficoltà il difensore avversario finché non perde il pallone, Carrozzo ne approfitta e fa il 2-6. Carrozzo commette fallo di istruzione e si prende una ammonizione. Ancora belle conclusioni per il Sanarica, tanti tiri che finiscono fuori o parate dal portiere. Le locali si fanno vedere in avanti, ma il portiere Portaluri controlla bene. Buon fraseggio del Sanarica, con l’entrata in campo di Ileana Colucci, ma le padrone di casa su due contropiedi veloci accorciano in entrambe le occasioni 4-6. Le ragazze locali prendono coraggio ma Portaluri chiude lo specchio. Partita che è aumentata di intensità con importanti occasioni da una parte e dall’altra. Entra Serena Napolitano che da enorme vivacità in attacco, impegnando agli straordinari la squadra di casa. Su calcio d’angolo batte D’Amore, velo di Marsano e Carrozzo di potenza sigla il 4-7. Un minuto dopo, D’Amore conclude la partita piazzando la rete finale del 4-8 con cui termina l’incontro.
Una prestazione importante, contro una squadra ben messa in campo che ha fatto vedere delle giocate perfette soprattutto in velocità.


Il ritorno giovedì 3 aprile alle ore 21.00 presso il campo Tempo Libero a S. Maria di Miggiano a Muro Leccese.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Inno Ufficiale dell'A.S.D. Sanarica

Presentiamo l'inno ufficiale dell'A.S.D.

Spinti dalla voglia di far conoscere che all'interno del nostro territorio ci sia una bella realtà sportiva, e grazie alla volontà di due collaboratori del team,  si è realizzato l'inno ufficiale del Sanarica. 
Un brano che rappresenterà i nostri colori in tutte le competizioni dove saranno protagonisti e si sta anche lavorando a una clip ufficiale dello stesso. 


Il brano, la canzone, che Piersante Maruccia, cantautore della città di Mesagne (Brindisi), ha prodotto, è l'encomio verso una società che nel 2018 compie i 20° anni di fondazione. Un riconoscimento a chi segue assiduamente i suoi colori e soprattutto alla ruota organizzatrice della società. 



Forza Sanarica Vinci per Noi!!!



A breve potrai ascoltare l'inno della tua squadra direttamente sulla fan page ufficiale di Facebook e potrai così cantarlo a squarcia gola. 
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del brano e tutti coloro che …

Jacopo Schito...continua a far parlare di sé.

Siamo lieti di comunicare che: 

Un altro riconoscimento al nostro tesserato Jacopo Schito al Torneo categoria Pulcini svoltosi a Cursi (Le)...


Sanarica vs Capo di Leuca---primo match della stagione

Domenica 23 settembre alle ore 15.30, il Sanarica ospiterà nel suo stadio, la formazione del Capo di Leuca, per la prima giornata del campionato di Prima Categoria. 



Un match che potrai seguire con degli aggiornamenti in diretta, direttamente, scusa l'uso del termine, su questo sito. In questo modo, pur non venendo allo stadio, potrai seguire comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone e tablet, le fasi della partita. 
L'articolo che sarà, ovviamente, aggiornato in tempo reale, sarà leggibile successivamente, nella pagina "match live" di questo sito.  Sempre su "match live", potrai avere le informazioni sulle prossime partite di campionato del Sanarica e sul calendario 2018/2019.



Per seguire gli aggiornamenti in tempo reale  sul match clicca qui



La redazione